Loading...
Moduli per la gestione dell’organizzazione 2016-10-20T11:29:14+00:00

Moduli di gestione dell’organizzazione

Una serie di moduli generici di DocPlay permettono una gestione dell’organizzazione semplice e immediata di una serie di funzionalità utilizzabili in tutti gli altri moduli.

Organigramma

L’organigramma è la rappresentazione della struttura organizzativa dell’azienda o Ente Pubblico. Consente di effettuare un’analisi della struttura organizzativa esistente, di evidenziarne punti di forza e debolezza, disfunzioni e/o anomalie, esplorando possibili alternative organizzative.

Attraverso il modulo Organigramma DocPlay è possibile gestire l’organico aziendale a partire dall’insieme gerarchico di Unità Organizzative (UO), fino ad arrivare ai singoli utenti e ruoli.

Con DocPlay è possibile definire ruoli ad hoc garantendo una gestione granulare dei permessi sulle singole voci di titolario e delle funzionalità.

immagini_docplay-gestione-organigramma

Rubrica

La rubrica DocPlay non si configura come un semplice elenco contatti, ma rappresenta il centro della gestione dei contatti di tutte le Aree Organizzative presenti nell’amministrazione o nell’azienda.
Essi sono infatti utilizzabili trasversalmente per le operazioni di tutti i moduli: possono ad esempio, fare da mittente e da destinatario per la protocollazione, oppure essere selezionati per l’invio di raccomandate o telegrammi.

immagini_docplay-gestione-rubrica

Agenda

Il modulo Agenda nel sistema di gestione documentale DocPlay si integra perfettamente con gli altri strumenti presenti, e adempie alla funzione di gestione aziendale per quanto riguarda eventi, appuntamenti, scadenzario.

Gli eventi creati potranno essere personalizzati con colori e temi differenti, a seconda della categoria, resi pubblici o associato a una o più UO, o singoli utenti.

Si rivela una funzione fondamentale di gestione aziendale, tramite cui ciascun utente (abilitato alla sua visualizzazione) può individuare giorno e orari migliori per tutti prima di fissare un qualsiasi evento.

Inoltre è possibile attivare un Alert per email, che permette di gestire l’agenda direttamente dal sistema di posta elettronica, per permettere di aggiungere l’evento direttamente nel proprio calendario, in cui raccogliere gli impegni lavorativi e non solo.

Contattaci per avere maggiori informazioni