Wee PIM – Product Information Manager

La soluzione per integrare, organizzare e distribuire su tutti i canali online e offline le informazioni dei tuoi prodotti

Wee PIM – Product Information Manager – è una soluzione per marchi e distributori di prodotti. Si applica a svariati settori merceologici, quali moda e lusso, farmaceutico, edilizia, hobbistica – e ogni altro settore in cui sia necessario creare ed aggiornare cataloghi e collezioni di prodotto.

Dall’ideazione alla vendita – tutti i dati sotto controllo

Wee PIM facilita il lavoro di acquisire, creare e aggiornare l’informazione di prodotto per cataloghi e collezioni, su tutto il ciclo di vita del prodotto dall’ideazione e progettazione, fino alla realizzazione e vendita.

Consente la raccolta e integrazione delle informazioni generate dai diversi reparti aziendali (marketing, ingegneria di prodotto, ufficio vendite, ufficio acquisti ..), dai fornitori esterni, o presenti nei sistemi gestionali; e la loro distribuzione verso i diversi canali dell’azienda.

Dati tecnici, informazioni logistiche e commerciali, contenuti di marketing relativi a prodotti e cataloghi sono acquisiti dalle diverse fonti, organizzate e classificate nel modo più adatto ai processi aziendali grazie ad un potente sistema di gestione dati, completamente flessibile e personalizzabile.

Funzionalità in breve

Caratteristiche

Un repository unico per dati e contenuti

Le informazioni del prodotto durante tutto il ciclo di vita vengono acquisite in un unico archivio flessibile, utilizzando un’applicazione web di ‘back-office’ progettata con in mente la produttività e facilità di uso. Tutte le figure aziendali contribuiscono e arricchiscono in modo collaborativo alla creazione e arricchimento delle schede prodotto.

Viste sui dati e ricerche personalizzate, visione e modifica delle schede prodotto differenziata per ruolo aziendale, import/ export flessibili , workflow, notifiche, sono alcune delle caratteristiche che rendono efficiente il processo di gestione dell’informazione di prodotto.

Un modello dati flessibile

Il modello dei dati associati al prodotto deve essere adattabile alle esigenze dell’azienda, per colloquiare con l’ERP e descrivere famiglie di prodotti oppure collezioni diverse.

Tutti i modelli dati sono personalizzabili dall’amministratore dell’applicazione, che può definire le proprietà ai modelli scegliendo da un completo insieme di tipi base e specializzati (stringhe e testi, indirizzi, numeri, misure, colori, dati tecnici, enumerati e classificazioni, multimedia etc); gestire le classificazioni; le lingue abilitate ed altro.

Il modello dei dati di prodotto di Wee PIM è completamente flessibile e personalizzabile. Con l’uso di ‘templates’ per famiglie di prodotto, varianti, relazioni fra entità, classificazioni permette di definire il modello dati più adatto per qualunque situazione.

Ingestion & Publishing

Con Wee PIM è facile integrarsi con altre applicazioni e rendere disponibili i dati a sito web, e-commerce, marketplace, grazie ai servizi di export/import e interfacce per il programmatore. Export/import e API si adattano automaticamente ai modelli dati definiti dall’amministratore.

Export/ Import di dati

Esporta ed importa dati in vari formati (excel, CVS, Json, XML).

API & Headless

Wee PIM nasce come un gestore di dati ‘headless’. Tutti i dati di prodotto sono accessibili per essere pubblicati su app e siti Web utilizzando API REST autenticate, che consentono analogamente di ricevere dati in modo sicuro da applicazioni esterne.

Impaginazione e Stampa

Con Wee puoi generare una varietà di documenti e stampati, a partire da etichette e schede tecniche, fino ai cataloghi di prodotto, o reportistica di vario tipo.

Puoi disegnare i documenti utilizzando il tuo strumento preferito. Ad esempio, I dati possono essere importati da InDesign sul tuo desktop per una post elaborazione grafica, oppure indirizzati ad InDesign Server per una generazione massiva ed automatica di schede tecniche o etichette. O in alternativa, i documenti possono essere generati con una operazione di ‘merge’ a partire da templates grafici disegnati con Word, Excel; oppure ancora usando gli strumenti di JasperReports per definire templates di etichette o report.

Digital Asset Management

Non ti serve un DAM separato per gestire tutta la tua base dati documentale e multimediale.

Wee PIM include servizi di gestione documenti e multimedia allo stato dell’arte, che consentono di archiviare in modo sicuro, effettuare ricerche documentali avanzate, gestire le versioni, implementare flussi di approvazione, effettuare preview di documenti, e pubblicare in Cloud documenti ed immagini.

Altre caratteristiche

Contattaci per avere maggiori informazioni